Spedizione gratuita per ordini superiori a €98,00

SOSTENIBILITA'

 

Crediamo che anche un piccolo gesto abbia il potere di cambiare le cose in meglio. Disegnando, producendo e vendendo accessori di qualità, possiamo davvero migliorare il mondo in cui viviamo.

I NOSTRI PILASTRI

 

 

Ci Impegniamo a migliorare la vita di chi sceglie le nostre creazioni, nel totale rispetto dell'ambiente e delle persone che le realizzano
La linea ANIMAL FREE è semplice, di alta qualità e accessibile a tutti, adatta alla vita quotidiana, pratica e al contempo alla moda.
La realizziamo curando ogni  aspetto: dalla scelta dei materiali animal free (nappe animal free e tessuti tecnici) alla tecnologia che li migliora, passando per il processo di produzione.
Ci impegniamo a migliorare la vita di chi sceglie le nostre creazioni, nel totale rispetto dell'ambiente e delle persone che lo realizzano.

 

 

 

 

 

LORENZO-MARI dà lavoro a centinai di persone in tutta Italia e mira a promuovere ambienti di lavoro multiculturali. Diamo l'opportunità a tutti di eccellere e di crescere con noi, indipendentemente da etnia, genere, religione, stato sociale, orientamento sessuale ed età.
Acquistare Made in Italy non è solo sinonimo di qualità ma vuol dire compiere una scelta etica e di valore per la nostra società.
Chi acquista le nostre creazioni non acquista solo un prodotto ma compie una scelta: sceglie di valorizzare il paese e le persone che ci vivono.

 

 

 

 

 

Perchè l'Animal free è una scelta Ecosostenibile?

La scelta di un prodotto Animal free non è solo petfriendly ma anche ecosostenibile.
La maggior parte delle pelli utilizzate per la realizzazione di calzature, borse e tutti gli accessori in pelle provengono da allevamenti intensivi.
 Gli allevamenti intensivi sono la seconda causa di inquinamento da “polveri fini” in Italia e nel mondo, responsabili dello smog più dell’industria e più di moto e auto.
Secondo lo studio dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, infatti, riscaldamento e allevamenti sono responsabili rispettivamente del 38% e del 15,1% del particolato PM 2,5 della penisola. In altre parole, lo stoccaggio degli animali nelle stalle e la gestione dei reflui inquina più di automobili, moto e più dell’industria.

FAI UNA SCELTA CONSAPEVOLE

E SCOPRI LA LINEA

LORENZO-MARI Animal Free